Certificazioni

Intesa Parquet ha scelto di utilizzare materiali ecologici, consolidando efficienza e professionalità del proprio lavoro di artigiani e progettisti di parquet e pavimenti in legno innovativi e di altissima qualità, oltre ai migliori prodotti e collanti bicomponenti ipoallergenici. 

ITLAS è l’unica azienda italiana che produce pavimenti in legno partendo direttamente dal tronco.

Certificazioni

La materia prima legno è un incentivo alla lotta contro i cambiamenti climatici, perfeziona la qualità dell’aria indoor regolando l’umidità e aumenta l’isolamento termico e acustico di un ambiente, migliorando l’efficienza energetica della nostra casa.
Con la mission di preservare la natura, la salute dell’ambiente e rispondere alle richieste dei nostri clienti abbiamo scelto di affidare ogni progetto e lavoro a manodopera italiana altamente qualificata, in grado di riconoscere i benefici che la relazione tra arredi e rivestimenti in legno e la nostra vita quotidiana porta a ciascuno, in casa e in ambiente lavorativo. Tutte le lavorazioni vengono eseguite come da specifiche tecniche A.I.P.P.L.
Utilizzare legno certificato richiede un bassissimo consumo di energia, molto inferiore rispetto a quella necessaria per altri materiali sintetici o compositi.

L’impegno alla tutela dell’ambiente è garantito attraverso il Sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 14001. 
Chi sceglie i nostri pavimenti in legno sceglie la garanzia di prodotti ecocompatibili che hanno ottenuto la certificazione IT01 100% Qualità Italiana, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio di nostra origine e provenienza.  Intesa Parquet ha, inoltre, ottenuto la certificazione PEFC – per la Chain of Custody  e i migliori risultati ai test di resistenza all’abrasione, rilascio formaldeide, reazione al fuoco e stabilità dimensionale presso il Centro di Certificazione Qualità dei Materiali Catas.

Certificazioni

Certificazioni e marchi di qualità certificata

Certificazione FSC

Attesta che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite secondo gli standard FSC. Il possesso di una valida certificazione FSC Catena di Custodia è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Un’organizzazione può, quindi, garantire il mercato circa la provenienza del legname utilizzato per i propri prodotti e dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il contributo attivo alla gestione forestale responsabile.

Certificazione ignifuga

Omologazione certificata in classe C –s1, la classe che certifica la più alta resistenza al fuoco del prodotto, secondo i requisiti dettati dalla norma EN14342 sulla marcatura CE.

Certificazione Made in Italy

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani attesta che i prodotti sono certificati e rispondenti ai requisiti del Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana. La certificazione garantisce che i pavimenti in legno sono fabbricati interamente in Italia, costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta, realizzati con modelli esclusivi dell’azienda e adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche italiane.

Certificazione PEFC

Attesta che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite in modo conforme ai requisiti PEFC. Ovvero, le forme di gestione boschiva devono rispondere a determinati requisiti di sostenibilità: parametri quantitativi e qualitativi che permettono di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale. 

Codice trasparenza parquet

Individuato dai promotori del progetto come utile sia per una produzione e distribuzione del prodotto rispettosa delle regole e delle esigenze del mercato, sia per favorire la formazione; vuole promuovere una cultura e una professionalità sempre più orientate ad azioni positive all’interno della propria organizzazione, per assicurare al mercato la massima trasparenza possibile.

Emission dans l'air intérieur

I pavimenti in legno sono in classe A+, secondo il decreto N°2011-321 del 23 marzo 2011 previsto dal Ministero Francese dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e della Casa.

Formaldeide

Attesta che tutti i prodotti rispettano pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi previste dalla normativa europea in vigore (UNI EN 14342).

Marcatura CE

Indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo e consente la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo. I prodotti Assi del Cansiglio e Tavole del Piave rispondono ai requisiti di sicurezza dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno.

  • Scegli qualità ed eleganza del nostro parquet progettato per la tua casa!
  • Compila il form e fissa un appuntamento con noi.
Chiamaci o compila il form
per fissare un appuntamento

Contattaci

Via dell’Areonautica, 4
24035 Curno (BG) - Italia

+39 339 7682900

info@intesa-parquet-bergamo.it

Seguici sui social 

Non perderti nessuna news

20
Nov

Il riscaldamento a pavimento per la propria casa è uno dei...