Per un’estate nel segno della natura… Buone vacanze!

Per un’estate nel segno della natura… Buone vacanze!
4 Agosto 2017

In occasione del Ferragosto anche il nostro showroom va in vacanza e augura a clienti e amici buona estate!

Dal 9 al 23 Agosto (compresi) Intesa Paquet chiuderà per ferieRiapriremo il nostro showroom giovedì 24.

Vacanze tra le ricchezze della natura

Circondarsi di verde, camminare immersi nella natura più autentica ha un effetto curativo. Soprattutto se si vive in città, la pausa a ritmi lenti e meno stressanti scioglie ansie e tensioni. Non solo, stare all’aria aperta aiuta a muoversi di più.

Le vacanze nella natura, circondati da alberi e fiori, sono sinonimo di pace interiore, equilibrio e benessere psicofisico.

Legno è benessere

Pensare al legno come materia prima dalle quale partire per costruire oggetti e complementi d’arredo, posare un parquet e abbandonarsi a eterna calma, morbidezza, tepore, già ci predispone al riposo. Non è un caso che gli edifici di villeggiatura, sia al mare che in montagna ne mostrino chiari esempi.

Costruire una casa in legno è una scelta urbanistica, ambientale, architettonica ed estetica. Una casa in legno, o arredata con legno, allude ad alcuni forti significati: aria più pulita, migliore estetica dei luoghi, meno costi energetici.

Inoltre, il legno isola naturalmente e riduce le spese per raffrescare sia le case che gli edifici pubblici: un vantaggio notevole se si considera l’importanza del risparmio oggi.  

Strutture green: una tendenza  che piace

Il 2017 è stato dichiarato dall’ONU Anno Internazionale del turismo sostenibile. Questo trend si è affermato recentemente nel nostro Paese, gettando le basi per una costante e rapida crescita.

Trascorrere le vacanze pensando green non è solo una tendenza quindi: l’ecoturismo contribuisce alla sostenibilità ambientale, all’economia e alla promozione di atteggiamenti virtuosi, che migliorano la società partendo dal singolo.

Favorisce la consapevolezza dei turisti sulle destinazioni e sull’impatto ecologico che ne plasma i comportamenti. Oltre alle eco-certificazioni e alle politiche verdi delle strutture vacanziere, acquisto, consumo e salvaguardia delle cose naturali, promuovono la diversità culturale, la sobrietà, il rispetto per se stessi, per gli altri e per i luoghi che ci accolgono.

 

Buone vacanze green a tutti! 

Ultime news

Mer, 18/04/2018
Sei un tipo shabby chic? Se sei una persona creativa, che ama il bricolage e il fascino dello stile rètro...
Sei un tipo shabby chic? Proprio come il tuo parquet
Mar, 3/04/2018
Il parquet è un pavimento difficile da pulire e mantenere in forma? Da sempre si dibatte su questo falso...
Pulizia parquet: prevenire è meglio che curare
Mer, 21/03/2018
Se ami l’antiquariato e il lusso, se ti affascinano le decorazioni ricche e le lavorazioni artigianali, l...
A spine e quadrotte: il tuo parquet arreda ambienti classici

Contattaci

Via dell’Areonautica, 4
24035 Curno (BG) - Italia

+39 335 7724374

info@intesaparquet.it

Seguici sui social 

Non perderti nessuna news

18
Apr

Sei un tipo shabby chic? Se sei una persona creativa,...