Una delle domande più frequenti quando si sceglie il parquet per la propria casa riguarda la possibilità di utilizzare il parquet anche nell’ambiente bagno. Il legno può stare a contatto con l’acqua e l’umidità? A questa domanda rispondono gli esperti di Intesa Parquet, specialisti nella realizzazione di parquet bagno a Bergamo.
Parquet bagno a Bergamo
Potenzialmente il legno può essere posato ovunque lo si desideri. Grazie al nostro partner Itlas e alla sua linea di verniciatura evoluta a base acqua, possiamo tranquillamente proporre tutte le nostre essenze di pavimenti in legno anche nel vostro bagno a Bergamo. Il Parquet Teak è uno tra i più utilizzati per parquet bagno. Un consiglio? In bagno non utilizzare i parquet oliati.
Il legno va nutrito e curato: tuttavia, la sua manutenzione non è impegnativa se lo si rispetta e non lo si aggredisce. In ambienti di casa come bagni e cucine, consigliamo la posa di parquet verniciato all’acqua: un tipo di pavimento in legno che può essere posato ovunque perché impermeabile.
I nostri parquet bagno a Bergamo non risentono dall’azione dell’acqua, grazie a tale vernice protettiva e idrorepellente. Raccomandiamo però di eliminare quella in eccesso. Anche per i parquet bagno si consiglia di scegliere la posa incollata, preferendola alla posa flottante: la colla, infatti, rende più stabile il pavimento evitando pericolose penetrazioni di acqua e altri liquidi.
Parquet bagno su misura
In bagno, come in cucina e in altri particolari ambienti di casa intimi e molto sfruttati nella quotidianità, è necessario proteggere il parquet, ma anche donare quel tocco di design in più!
Intesa Parquet ascolta le esigenze del cliente e realizza parquet bagno a Bergamo su misura, personalizzando il più possibile la materia prima a disposizione, sfruttandone le colorazioni e le venature naturali. Non esiste nulla di più confortevole di pavimenti in legno che rispondono alle tue esigenze quotidiane, senza che risentano dei segni del tempo.