Il parquet flottante o galleggiante è posato senza utilizzare colle ne chiodi; Intesa Parquet realizza parquet flottante con elementi muniti di incastro maschio e femmina e utilizzando doghe di tutte le dimensioni. Ai nostri clienti consigliamo la posa di parquet flottante a Bergamo come soluzione all’inquinamento acustico e in caso si voglia preservare intatto il pavimento sottostante.
Caratteristiche del parquet flottante a Bergamo
Il parquet flottante, escludendo tecniche di posa invasive, fa sì che le doghe in legno possano essere riutilizzate, una volta rimosse, per altre pavimentazioni e applicazioni. È una tecnica ideale per la realizzazione di parquet prefiniti in legno naturale che progettiamo con cura e attenzione seguendo le aspettative del cliente. La posa in opera del parquet flottante rispecchierà aspettative e gusto personale.
Non solo immediato e pratico, il parquet flottante a Bergamo è anche una soluzione ecocompatibile: le doghe combinate, prima di poggiare sul pavimento sottostante, sono posate su materassino con proprietà di isolamento acustico, per evitare la risalita di umidità e la diffusione di rumori. Inoltre, lo strato isolante uniforma e dà stabilità alla superficie di posa del parquet.
Intesa Parquet realizza parquet flottante a Bergamo calcolando lo spazio utile per l’incastro e la posa delle doghe in legno. Posiamo ogni pavimento in legno con minuziosa cura, assicurando l’assenza di micro fessure che possono causare piccoli movimenti e instabilità non convenzionali.
Parquet flottante a misura di casa
Anche la tecnica flottante o galleggiante permette di disporre i listoni in legno seguendo disegni e figure particolari. Il parquet flottante è, quindi, un pavimento in legno realizzato su misura del cliente.
La personalizzazione sta nella scelta della tipologia di legno, del colore e delle geometrie di posa: a listoni, a spina di pesce, a maxi listone, a casellario…
Il parquet flottante, grazie alla presenza dello strato isolante, riduce la rumorosità del calpestio e del camminamento.
Il parquet flottante, in listoni di grandezza minima di 140 mm, garantisce stabilità orizzontale, evitando qualsiasi sensazione di oscillazione.