Parquet prefinito

Il parquet prefinito, già verniciato e subito calpestabile, è un tipo di pavimento in legno ideale per tutte le opere di ristrutturazione

Il parquet prefinito in multistrato è la naturale, elegante e conveniente alternativa ai comuni pavimenti in ceramica, pratico e affidabile per qualsiasi tipologia di casa.

Caratteristiche e vantaggi del parquet prefinito

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è un pavimento in legno pronto all’uso: già verniciato o oliato, è predisposto alla posa veloce. Non ha bisogno di verniciatura né di levigatura e può accogliere immediatamente i mobili di casa. Anche in caso di sostituzione di una o qualche doga si interviene velocemente senza levigare. Solo nel caso in cui lo strato protettivo si presenti rovinato o degradato si procede alla levigatura e successivo ritrattamento. 

Più stabile e resistente, il parquet prefinito lo si preferisce ai pavimenti in legno massello, soprattutto in presenza di un impianto di riscaldamento a pavimento.

Prefinito o parquet multistrato a Bergamo

Il prefinito è anche più generalmente chiamato parquet multistrato. Ogni listone si compone cioè di più strati di supporto in compensato di betulla, più uno strato nobile in legno pregiato in superficie. Lo spessore delle doghe varia dai 6 ai 16 mm e la larghezza è compresa tra i 60-380 mm; già verniciato è resistente all’usura e pronto per essere posato in un paio di giorni, calpestabile senza subire danni. 

Una piccola curiosità propria del parquet multistrato riguarda il metodo di posa che può essere con tecnica flottante senza utilizzare colla. Per questo si posa velocemente e rappresenta una scelta economica, perché non richiede alcuna manutenzione del pavimento di fondo. 

Perché scegliere un parquet prefinito a Bergamo? Per l’eleganza e il sapore naturale. Sempre all’avanguardia nello stile con disegni personalizzati: dai listoncini alla plancia unica, dalle quadrotte con inserti decorativi alla spina di pesce.

Parquet prefinito

Tavole del Piave e Assi del Cansiglio: il parquet prefinito e brevettato

Parquet prefinito

Il nostro fornitore Itlas ha intrapreso un progetto che riscopre la tradizione di pavimenti in legno di una volta, reinterpretati in chiave moderna. Dall’amore per il legno e per il lavoro artigianale nascono: 

  • listone Tavole del Piave 
  • listone Assi del Cansiglio 

Entrambi rappresentano la materia prima ideale per la realizzazione di pavimenti in legno, rivestimenti e anche controsoffitti, per le loro grandi dimensioni e la vocazione multistrato. 

Gli Assi del Cansiglio provengono dalla medesima foresta certificata Pefc e sono il simbolo di un progetto italiano che rende il nostro parquet un prodotto a km zero.

Le nostre marche

  • Scegli eleganza e qualità del nostro parquet prefinito per la tua casa!
  • Compila il form e fissa un appuntamento con noi.
Chiamaci o compila il form
per fissare un appuntamento

Contattaci

Via dell’Areonautica, 4
24035 Curno (BG) - Italia

+39 335 7724374

info@intesaparquet.it

Seguici sui social 

Non perderti nessuna news

18
Apr

Sei un tipo shabby chic? Se sei una persona creativa,...