Parquet a spina

La posa a spina di pesce è un'installazione particolare e coreografica che esalta la qualità dei pavimenti in legno e l'eleganza dell'ambiente domestico. 

Pavimenti in legno a spina di pesce

Spine

La spina è un motivo decorativo di antica origine romana, che si affermò contemporaneamente all’uso del legno per le pavimentazioni più lussuose e a disegno personalizzate. Nel Settecento la decorazione a spina di pesce fu utilizzata per le abitazioni signorili francesi e offre ancora oggi un esempio a cui ispirarsi per creare pavimentazioni moderne, preziose e in stile antico rivisitato.

La posa di parquet a spina classica crea un disegno raffinato che ricorda il lusso delle dimore di pregio.

La posa di parquet a spina ungherese dona esclusività, disegnando lo spazio con la naturalezza del legno.

Spina di pesce: la posa che decora

Nella posa a spina di pesce gli elementi devono avere uguali dimensioni e forma rettangolare. L’accostamento dei singoli listelli si conferma un punto fisso nella posa del pavimento in legno: metodo e disegno scelti contribuiscono ad arricchire gli interni di casa.

Rispetto alle pareti, la direzione della spina assume andamento parallelo o diagonale. Inoltre, in base alla finitura scelta, è possibile abbinare, accostandoli, legni di essenze diverse e costruire una geometria composta da tappeto centrale e fasce laterali che incorniciano la figura interna. 

Spine

Posa su misura di pavimenti in legno a spina di pesce

Spine

Le spine sono tornate di moda. Oggi, la posa del parquet di casa dipende dalla scelta dell’essenza che non esula dal gusto e delle esigenze estetiche del cliente, nè della geometria di posa. Da qui inizia il nostro lavoro, che studia l’ambiente da arredare in base all’effetto e al risultato da ottenere.

Alla base di ogni nostra realizzazione c’è un’intensa e attenta attività di progettazione: dalla pianta dello spazio da arredare proseguiamo con lo sviluppo del disegno finale. Direzione delle doghe, dimensioni e colori sono i primi passi verso la personalizzazione della posa del pavimento in legno a spina di pesce che dà vita a parquet unici in estetica, classe ed eleganza. 

Le nostre marche

Perché scegliere la posa parquet a spine?

Spine
  • Donano esclusività e unicità al pavimento in legno
  • Ricordano il lusso e l'eleganza delle antiche dimore storiche di pregio
  • Disegniamo l'ambiente di casa esaltando la naturalezza del legno
  • Progettiamo ogni realizzazione dalla pianta alla posa
  • Scegli eleganza e qualità della posa parquet a spina di pesce!
  • Compila il form e fissa un appuntamento con noi.
Chiamaci o compila il form
per fissare un appuntamento

Contattaci

Via dell’Areonautica, 4
24035 Curno (BG) - Italia

+39 335 7724374

info@intesaparquet.it

Seguici sui social 

Non perderti nessuna news

18
Apr

Sei un tipo shabby chic? Se sei una persona creativa,...