Parquet teak e altri legni

Tra i legni più apprezzati per la realizzazione di parquet si afferma il Teak. Qualità, resistenza, tessitura fine e striature ondulate e irregolari, venature marcate e colore naturale fanno del legno Teak una materia prima ideale per parquet pregiati e resistenti. 

Origini e caratteristiche del Teak, per parquet resistenti

Parquet teak e altri legni

Il Teak è un legno tropicale, originario del sud/sud-est asiatico delle foreste miste di latifoglie. Il suo arrivo in Europa si lega a doppio filo con i vantaggi derivati dal suo utilizzo per l’industria nautica e la realizzazione di pavimenti interni pregiati e parquet esterni resistenti.

Ben lavorabile, nonostante la materia dura, è un ottimo legno da assemblaggio, molto resistente a flessioni e urti. Peculiare caratteristica del parquet Teak è il cambio di colore per effetto della luce. Il Teak è un legno molto utilizzato sia in ambienti interni che esterni: per la realizzazione di complementi d’arredo, mobili di pregio e manufatti; per l’arredamento di giardini e parchi, bordi piscine e grandi navi. 

Realizziamo parquet Teak a Bergamo

I nostri parquet Teak a Bergamo si adattano perfettamente ad ambienti interni ed eleganti; tuttavia, questo legno di origine tropicale è utilizzato anche per pavimentazioni esterne.

Facili da pulire senza utilizzare detergenti, i nostri parquet Teak a Bergamo non assorbono liquidi per la propria natura oleosa, sono idrorepellenti, resistono alla salsedine e non necessitano di continua manutenzione. Proprio per l’impermeabilità e la resistenza agli agenti atmosferici completano con eleganza e modernità anche l’arredamento di ambienti e spazi outdoor.

Intesa Parquet offre al cliente:

  • Teak Burma, la nostra specialità grazie a legno di primissima qualità, di provenienza birmana è raro e prezioso. Lo si riconosce dalla venatura decisa ed è in assoluto un legno di alto pregio e con ottimali caratteristiche tecniche.
  • Teak africano, più asciutto perché povero di resina oleosa con la presenza di nodi, è meno idrorepellente. È possibile migliorarne l’impermeabilità con trattamenti specifici.
Parquet teak e altri legni

Quale altro legno per il tuo parquet?

Parquet teak e altri legni

Il legno, materiale imperfetto, ma dotato di estremo fascino, rende unica ogni casa. Non solo è una materia prima naturale, 100% ecologica e calda per definizione. Bellezza, versatilità, resistenza ed estetica del parquet in legno dipendono dalla tipologia di materiale utilizzato e dalle sue peculiarità.

Per noi legno vuol dire tutte le specie legnose necessarie a soddisfare il cliente più esigente. Presso il nostro showroom trovi Noce Americano, Olmo, Ciliegio, Castagno, Frassino, Carpino, Larice, Noce Daniela,  Afrormosia, Iroko, Amazouke, Doussiè, Faggio, Merbau, Noce Europeo, Panga Panga, Noce Canaletto, Mogano, Movingui, Kewazingo, Sucupira, Olivo. Qual è il tuo preferito? 

Realizzare parquet in Acero significa porsi come primo obiettivo la bellezza e il valore estetico di un’abitazione. Facile da curare e pulire, resiste all’umidità e all’ossidazione: preserva cioè il suo colore uniforme e originale nel tempo. Il legno d’Acero è adatto per la realizzazione di mobili pregiati, pavimenti, complementi d’arredo, cucine moderne e accessori.

Scegliere parquet Wengè significa puntare su un tipo di legno dalla tipica colorazione scura, nero/viola, che dona calore al pavimento. Duro e resistente al calpestio intenso, dona valore estetico al parquet e si adatta a qualsiasi ambiente indoor: classico, rustico e moderno. Il Wengè si definisce anche legno di tendenza.

Proporre parquet in Noce significa esaltare la facile lavorabilità del legno e la bellezza della sua tessitura. Il Noce è un legno dalla tonalità bruna con venature scure: per questo si classifica come materia prima versatile e adatta alla composizione di figurazioni affascinanti per la realizzazione di mobili, arredamento e pavimenti in legno. 

Parquet teak e altri legni

Le nostre marche

  • Scegli eleganza e qualità del nostro parquet progettato per la tua casa!
  • Compila il form e fissa un appuntamento con noi.
Chiamaci o compila il form
per fissare un appuntamento

Contattaci

Via dell’Areonautica, 4
24035 Curno (BG) - Italia

+39 335 7724374

info@intesaparquet.it

Seguici sui social 

Non perderti nessuna news

18
Apr

Sei un tipo shabby chic? Se sei una persona creativa,...