Rivestimenti e pavimenti in resina sono una valida alternativa alle piastrelle che comunemente utilizziamo nelle nostre case e rappresentano una valida soluzione sia quando si ristruttura che quando si costruisce il nuovo.
La resina non solo è semplice da applicare, ma è un prodotto ecologico in perfetto accordo con la filosofia aziendale di Intesa Parquet: la ricerca dell’essenza della natura, di eleganza e design in ogni nostro progetto e posa.
I nostri rivestimenti in resina offrono al cliente la possibilità di personalizzare la propria abitazione secondo le esigenze abitative di tutta la famiglia.
Pregi e vantaggi dei pavimenti in resina per abitazioni
La resina è un materiale assolutamente atossico, di spessore medio contenuto (2-3 mm) e applicabile a parete o a pavimento. Inoltre, è utilizzabile anche per oggetti d’arredo come vasche e mobili: la sua peculiarità è quella di poter creare soluzioni decorative con effetti assolutamente unici e originali, di grande tendenza per residenze moderne.
Lavorare con la resina è semplice ed economico: sia per quanto riguarda la realizzazione di prima mano di pavimenti, pareti e complementi d’arredo, ma anche in caso di ripristino superficiale, ristrutturazione e rinnovo di rivestimenti esistenti. Qualsiasi sua applicazione non richiede alcuna demolizione.
Non è tutto: i pavimenti in resina per abitazioni e residenze private sono funzionali e pratici perché facili da pulire e manutenere grazie all’assenza di vie di fuga; inoltre, la resina può essere applicata anche in presenza di umidità di risalita e con riscaldamento a pavimento.
Rivestimenti in resina per cucine e bagni
La caratteristica idrorepellente della resina la rende una soluzione ideale per la posa di pavimenti esterni e di rivestimenti per bagni e cucine: ambienti umidi per definizione.
Le proprietà antimacchia e l’impermeabilità trasformano i pavimenti in resina per abitazioni in soluzioni ideali anche per box doccia e piani cucina, soffitti e pareti verticali. Perché utilizzarla? La resina dà continuità espressiva alle stanze, pulizia alle decorazioni e igiene all’ambiente.
La resina si afferma, quindi, materiale decisamente moderno e all’avanguardia, duttile e versatile, disponibile in diverse finiture e colori infiniti, adatto a soddisfare la voglia di praticità e il bisogno estetico di chi ama rivestire la propria casa di bellezza che conta!